Document & Printing Transformation
Formula fisico
MILANO, 22/11/2017
Document & Printing Transformation
Come ridisegnare il modo di lavorare dentro e fuori l'ufficio
Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326
Un evento di
Con il contributo di
Sponsor
In collaborazione con
L'evento di ASSO.IT realizzato in collaborazione con Soiel International attraverso le testimonianze di diverse aziende utenti e il confronto grazie a delle Tavole Rotonde organizzate con i principali operatori del settore illustrerà come l’innovazione tecnologica stia rimodulando il modo di lavorare all’interno degli uffici aziendali e si focalizzerà sulle problematiche da affrontare per implementare soluzioni che siano veramente efficaci:
- Rendere sicuro l’ambiente di printing aziendale oggi sempre più aperto all’interazione con il cloud e i device mobili
- Assicurare il più alto livello di sostenibilità delle soluzioni messe in produzione
- Dare libertà, ma in piena sicurezza, all’utente aziendale di stampare ‘any time’ e ‘any where’.
Mentre si conferma formula del "convegno a sessione plenaria" con area espositiva, cambia la location, che sarà a Milano presso l'Hotel Michelangelo - Piazza Luigi di Savoia, 6.
09.45 - Benvenuto a cura di Massimo Pizzocri, Presidente ASSO.IT
10.00 - Beyond the Digital Transformation
Trasformare l’infrastruttura di stampa per contenere i costi, rispettare policy e normativa, incrementare la sicurezza, migliorare la produttività è solo una parte degli obiettivi della DX. Una efficiente ed efficace trasformazione deve impattare soprattutto sulla creazione di nuovi processi e nuovi modelli di business in grado di migliorare competitività e time to market facendo leva sull’adozione di tecnologie digital enabled che inneschino processi di innovazione costante e continua.
Intervento a cura di Sergio Patano, Senior Research & Consulting Manager - IDC
10.30 - Case Study: la parola agli utenti
Printing in sicurezza e ovunque in Regione Lombardia
Come l'utilizzo della tecnologia abbinata all'usabilità ha permesso di elevare la sicurezza aziendale, contribuendo al rispetto dell'ambiente e al risparmio economico
Intervento a cura di Giorgio Allevi, Responsabile Contract Control Management - ARCA Lombardia
11.00 - Coffee Break e visita all’area espositiva
11.45 - Case Study: la parola agli utenti
Disruptive printing: il caso Gruppo Ospedaliero San Donato
Workflow management: la stampante protagonista dei processi aziendali e come risorsa da richiamare every time, every where and ‘as you prefer’
Intervento a cura di Emilio Spera, Group ICT Audit & GSD Project Manager - Gruppo Ospedaliero San Donato
12.15 - Tavola Rotonda: Sicurezza, integrazione nei processi documentali, sostenibilità nella relazione con gli utenti dentro e fuori dall'azienda: I fattori abilitanti per il business della nuova generazione di sistemi di stampa
Con la partecipazione di:
• Flavio Attramini, Head of Business Sales - Epson
• Cristina Molinara, Printing Category Manager - HP Italy
• Angelo Ferrario, Direct Sales Director - Kyocera Document Solutions Italia
• Gianluca Galletti, Executive VP Business Development & Partnership - Olivetti
13.00 - Lunch buffet e visita all'area espositiva
14.00 - La sostenibilità del Sistema di Stampa: per garantire la qualità e tutelare la sicurezza degli utilizzatori
Nella presentazione di ASSO.IT si parlerà di come la totalità delle aziende produttrici di stampanti abbia sviluppato, con ingenti investimenti in Ricerca&Sviluppo, modelli ottimali di gestione dei propri prodotti. Non più visti come singoli device, ma come ‘sistemi’ all’interno dell’ eco-sistema di produzione-uso-fine vita che ne caratterizza l’intero ciclo di vita.
ASSO.IT illustrerà come ragionare sul sistema di stampa può essere garanzia di sicurezza, efficienza, economicità per gli utilizzatori finali.
Intervento a cura di Enrico Barboglio – Segretario Generale ASSO.IT
14.30 - Case Study: la parola agli utenti
I benefici del Cloud Printing nella realtà di TIM
Come il passaggio da ‘push mode’ a ‘pull mode’ oltre a risparmi sui costi ha aumentato il livello servizio per gli utenti interni.
Intervento a cura di Maurizio Salvi, Responsabile IT Infrastructure - TIM, Telecom Italia
15.00 - Tavola Rotonda: Lo 'human touch' al centro della nuova postazione di lavoro per la gestione di documenti e contenuti any time e any where
Con la partecipazione di:
• Stefan Dawid, Director Services and Solutions - Brother Italia
• Flavio Attramini, Head of Business Sales - Epson
• Luca Motta, Print Business Group Director - HP Italy
• Giancarlo Maniglio, Manager Solutions/MDS Business Development - Kyocera Document Solutions Italia
• Gianluca Galletti, Executive VP Business Development & Partnership - Olivetti
16.00 -GDPR e sicurezza delle informazioni, controllo degli accessi e classificazione dei dati
Intervento a cura di Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia
16.30 - Chiusura dei lavori e degustazione di vini Cavit
Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/
L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.
L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.
ASSOIT
ASSOIT – Associazione produttori sistemi di stampa e gestione documentale – riunisce i principali produttori di stampanti di rilievo internazionale che operano nel mercato consumer e delle applicazioni di ufficio. Attraverso la continua innovazione di dispositivi, consumabili, servizi e soluzioni di stampa, ASSOIT identifica processi, pratiche e standard che assicurano il miglior rapporto tra costi, qualità, affidabilità e impatto ambientale.
La mission di ASSOIT è promuovere le buone pratiche d’uso dei sistemi di stampa, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale che da quello dell’ottimizzazione della gestione dei documenti. Inoltre, attingendo alle competenze dei propri associati, ASSOIT formula raccomandazioni relative alle pratiche di utilizzo ottimali del dispositivo di stampa e di ogni componente del sistema di stampa, con l’obiettivo di promuoverne la diffusione tra gli enti di riferimento.
Sono associate ad ASSOIT: Brother, Canon, Epson, Fujifilm, HP, Konica Minolta, Kyocera Document Solutions, Lexmark, Oki, Olivetti, Ricoh, Sharp, Toshiba, Xerox.
ASSOIT
Via Cassanese 224, 20090 – Segrate (MI)
Tel. +39 02 26927081
Fax +39 02 26951006
segretario@assoit.it
www.assoit.it
BROTHER
Brother Italia S.p.A.
Segreen Business Park
Via San Bovio 3, San Felice di Segrate (Milano), 20090
Tel: 02-9500191
www.brother.it
infosolutions@brother.it
EPSON
Epson Italia s.p.a.
Via M. Viganò De Vizzi, 93/95
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 66032.1
Fax 02 6123622
www.epson.it
HP Italy
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.
HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html
Kyocera Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è uno dei leader di mercato in ambito di soluzioni per la gestione documentale e la stampa eco-sostenibile.
L’offerta include stampanti e sistemi multifunzione innovativi, noti per l’adozione di componenti a lunga durata che garantiscono affidabilità, sostenibilità e un basso Total Cost of Ownership (TCO).
Una gamma completa di applicazioni e software per la gestione documentale, accounting e sicurezza, nonché servizi consulenziali supportano la trasformazione digitale all’interno delle aziende.
L’automazione dei processi e l’ingegnerizzare dei flussi documentali e del ciclo di vita del documento, che rappresentano una chiave di svolta per la Business Innovation, vengono supportati da soluzioni sia Cloud che On-Premise
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it
Olivetti
Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com
Soiel International
Soiel International nasce nel 1980 con il periodico Office Automation tra i primi magazine dedicati alla divulgazione tecnicospecialistica del neonato scenario dell’Information & Communication Technology.
L'offerta editoriale si amplia con Officelayout, la rivista per progettare, arredare e gestire lo spazio ufficio; con il magazine Executive.IT, bimestrale destinato al top management aziendale e realizzato in collaborazione con Gartner, primaria società a livello mondiale nella consulenza ICT e con il tabloid Innov@zione.PA, rivolto all'applicazione delle nuove tecnologie nella Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Nel 1993 nasce la Divisione Eventi attiva nell'organizzazione di Seminari, Convegni e Mostre. Punto di forza dell'attività è la possibilità di appoggiarsi a redazioni competenti in grado di declinare un messaggio tecnologico in un tema di carattere divulgativo, oltre al forte impulso promozionale dato da un'ampia e interessata base di lettori delle riviste. L'attività convegnistica cresce e si sviluppa con successo arricchendo il database dei lettori delle riviste e contribuendo in maniera significativa alla creazione di un dialogo costante fra Soiel International e il pubblico dei lettori e dei partecipanti ai convegni.
Per rispondere all'esigenza di una formazione più approfondita nasce nel 2000 l'attività dei Corsi, sviluppata in partnership con società di consulenza ed esperti dei differenti settori. Successivamente rivolge lo sguardo anche alle nuove formule di comunicazione online realizzando una piattaforma di erogazione contenuti video e editoriali sul web.
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento